GALLERIA

01.

SETTORI DI IMPIEGO

Polifast è attualmente inserita nei più importanti settori di mercato. Può supportare i clienti più diversi, realizzando per loro componenti per

  • TRATTORI
  • MACCHINE MOVIMENTO TERRA
  • AUTOMOTIVE
  • MOTOCICLI
  • PARTICOLARI TECNICI
  • ACCESSORI VARI

02.

MATERIALE: RRIM

Si tratta di un Poliuretano semirigido ad elevata densità, caricato con fibre minerali in modo da garantire un buona robustezza, un’alta resistenza meccanica, una buona resistenza al calore.

Può essere verniciato ed è possibile annegare nella stampata eventuali inserti per il fissaggio o per il rinforzo del pezzo.

03.

MATERIALE: INTEGRALE

Il poliuretano integrale permette di ottenere prodotti morbidi a varie densità. La caratteristica principale è la formatura di una “pelle” esterna, compatta e resistente all’usura. Si tratta di un materiale flessibile e adattabile che permette di assorbire rumori e vibrazioni.

E’ possibile annegare nella stampata eventuali inserti per il fissaggio o per il rinforzo del pezzo.

04.

MATERIALE: STRUTTURALE

Il poliuretano strutturale ha un aspetto decisamente rigido e può essere stampato con varie densità. Si tratta di un materiale tecnico molto versatile ed economico, con una buona resistenza al calore. E’ utilizzato principalmente in quei casi dove serve una struttura autoportante.

Può essere verniciato ed è possibile annegare nella stampata eventuali inserti per il fissaggio o per il rinforzo del pezzo.

05.

VERNICIATURA

La verniciatura del poliuretano è l’ultima fase di lavorazione dello stampato ma, non per questo meno importante.

Polifast dedica la massima attenzione a questa lavorazione che rappresenta un elemento sia estetico che funzionale del pezzo finito. Le verniciature possono essere lisce, opache, lucide o texturizzate.

06.

AREE INTERNE

Nel centro della Brianza Polifast opera da oltre 35 anni nello stampaggio di Poliuretani espansi. Dispone di 4000 mq di superfici coperte e scoperte.

Le aree coperte sono dedicate ai reparti di stampaggio, al reparto di finitura, al magazzino materie prime, al magazzino stampi e al magazzino prodotti finiti.